fbpx
Chi siamo

“L’importanza delle emozioni in ogni aspetto della vita,
si riflette nel valore e nell’influenza delle stesse nell’ambito lavorativo e commerciale.

Conoscere le emozioni è imparare a conoscere se stessi e gli altri
per l’aspettativa di una vita migliore sotto ogni forma.”

– Comunicazione Emotiva™  –

Trasformare la comunicazione in emozioni, ed un marchio in un brand vuol dire comunicare emotivamente.
COMUNICAZIONE EMOTIVA™  è composta da professionisti provenienti da vari settori incrociati e unificati, nell’ambito della comunicazione e dell’immagine, del design, della psicologia, del marketing e della formazione.

Siamo in oltre parte integrante di una Corporate italiana, FeaGroupItalia, che opera in Italia e all’estero nel settore della progettazione e dell’ architettura.

Siamo in grado quindi di curare diversi aspetti legati ad un’unica attività, dalla consulenza all’immagine, al marketing ed ai piani di sviluppo aziendale.

Perchè una comunicazione sia EFFICACE, deve essere EMOTIVA
Con la costante ricerca e studio dei concetti del neuromarketing e della psicologia, ci occupiamo di analizzare e di “misurare” il livello in cui la passione caratterizza l’esperienza aziendale, in relazione al rapporto verso il target di riferimento.

Più è alto questo rapporto, più è alta la scala verso il successo delle relazioni che creano la domanda e l’offerta.

L’analisi, la psicologia, la comunicazione sono elementi fondamentali che determinano l’impatto della riprova sociale su scala emozionale, dell’ azienda. Servizi e prodotti generati ne godono le conseguenze.

Tenendo conto di tutti questi aspetti e riunendoli secondo questa filosofia olistica,  nasce così ciò che abbiamo definito per COMUNICAZIONE EMOTIVA™.

COSA E' LA COMUNICAZIONE EMOTIVA
La gente non acquista ciò che vendi, ma come lo vendi.

La differenza è fondamentale.

Perchè una comunicazione sia efficace, deve raggiungere e “smuovere” emozioni.

CONSULENZA E FORMAZIONE AZIENDALE
Cooperiamo con le aziende e il loro business, affinchè la scala emozionale di clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori si mantenga alta e sempre in positivo.

Si necessita lavorare su tutto ciò che generi coinvolgimento emotivo ed empatia. Piani di marketing e formazione sono le strategie basilari per raggiungere i risultati.

SETTORE CREATIVO E IMMAGINE

Usare la giusta strategia tra logo, immagine, design e comunicazione è la chiave per una “campagna” di successo.

Ogni concept viene applicato sia agli aspetti della comunicazione su stampa, che sul web.

EMOTIONAL VIDEO
Il pubblico target è sempre più incollato allo schermo. Può scegliere tra diverse comunicazioni che lo bombardano attraverso i social, la tv, i media, la tv on demand. Creare una storia emotiva con le caratteristiche del video storytelling e del format, permette di appassionare il pubblico decidendo di seguirvi. Attraverso una dinamica di story board interconnessi siamo in grado di creare una connessione tra azienda e pubblico.
VIDEO STORYTELLING
Si tratta di comunicare i propri valori con narrazioni, racconti e fatti che possano rispecchiare i valori personali o aziendali, permettendo allo spettatore di rispecchiarsi e creare una connessione emotiva.

Quando parliamo di Brand, il video storytelling è tra quelle strategie che non solo riusultano più naturali perchè permettono di avvicinare il target ai valori ma raccontare una storia permette al pubblico di conoscere realmente i retroscena della azienda, creando un legame indissolubile con essa e con il racconto.

SOCIAL MEDIA IDENTITY
l Web rappresenta per ogni tipo d’impresa un’esigenza per chi vuole avere un accesso sul mercato mondiale, eliminando  drasticamente  le distanze tra azienda e il mercato di riferimento  e aprendo nuove possibilità di business.

In questa era digitale, chi non c’è, o è presente solo in modo marginale, non esiste.

Italian